Il muro
Butte, Montana -13 ottobre 2008
Egregio Senatore,
ho ascoltato con attenzione il suo discorso in merito al piano di emergenza sulla crisi finanziaria che sta investendo in questi giorni anche, gli Stati Uniti d’America sottolineo anche, e i motivi che la hanno spinti a votare contro il sopramenzionato piano.L’essere proprietario e al tempo stesso Presidente della Banca d’investimento del Nord mi dà la competenza di chiarire alcuni aspetti che forse a Lei sono sfuggiti, l’essere cittadino americano mi da il diritto di indirizzarle questa lettera esprimendo la mia più totale disapprovazione in merito ad un intervento dalla straordinaria pochezza intellettuale, debole nei contenuti, superficiale nelle argomentazioni, falso nelle asserzioni, offensivo nei confronti di una intera categoria dei cittadini del nostro paese.
Lei con quello stile ampolloso e ridondante infarcito di richiami ad una sua particolare visione della storia ha detto:
…
la mattina quando ci sveglieremo scopriremo che nel nostro consiglio d’amministrazione potrà sedere a pieno titolo anche quello sconosciuto Mr. Ciang che si è arricchito magari vendendo sottocosto giocatoli in Europa.
…
Ma sono voci, solo voci di gente semplice gente di montagna che scambia una puzzola per un alce, ma cosa possono mai saperne loro di politica e con quelli mezzi si è costretti a convincere quel collega dell’opposizione a dare il suo voto a favore a quel piano di lottizzazione che lei ha disinteressatamente tanto caldeggiato?
Cosa vuole che capisca quella gente della sottile arte della politica ove ciò che impossibile il venerdì diventa necessario il lunedì.
…
questo è più di quanto le dovevo
Roger Sraghiet
|